Endoblefaro laser Viso
Raffaele Siniscalco

Endoblefaro laser Viso
Uno dei principali segni di invecchiamento è inevitabilmente il cedimento dei tessuti palpebrali che si presenta a seconda dei casi sia negli uomini che nelle donne tra i 35 e i 55 anni.
In passato l’unica arma che il chirurgo estetico aveva per andare a contrastare tale inestetismo era la blefaroplastica chirurgica: metodica sicuramente molto valida, ma allo stesso tempo con molti limiti relativi alla sua invasività e traumaticità. Ad oggi sicuramente la tecnica NO BISTURI più valida come alternativa alla blefaroplastica chirurgica è l’ENDOBLEFARO LASER.
TECNICA:
Si utilizza un ENDO LASER che presenta come terminale una fibra ottica di soli 100 micron ( 0,1 millimetri ).
Senza la necessità di nessuna anestesia, in quanto non si tratta di un intervento chirurgico, l’operatore introdurrà la sottilissima fibra ottica nel tessuto sottocutaneo della palpebra superiore senza effettuare nessun incisione con il bisturi. Tutta l’energia dell’ENDO LASER sarà convogliata sulla punta della fibra ottica stessa, in modo che tutta la potenza erogata dal laser si esprima al massimo delle sue performance in unico punto.
Con un leggero movimento “a raggiera” nel tessuto sottocutaneo palpebrale l’operatore muoverà la fibra ottica all’interno del tessuto sottocutaneo andando a trattare il cedimento palpebrale. Il trattamento avrà una durata variabile da un minimo di 15 minuti ad un massimo di 20 minuti. Durante il trattamento l’energia dell’ENDO LASER provocherà al paziente solo una sensazione di leggero calore.
COSA AVVIENE NEL TESSUTO SOTTOCUTANEO:
L’energia dell’ENDO LASER, attraverso la sottilissima fibra ottica, provocherà una contrazione dei setti fibrosi del tessuto sottocutaneo che andranno ad accorciarsi gradualmente permettendo un vero e proprio effetto lifting delle aree trattate. Il risultato estetico, conseguente alla reazione biologica del tessuto al trattamento laser, sarà visibile in parte nell’immediato per poi assestarsi nell’arco di 3-4 mesi (il tempo necessario che i setti fibrosi si accorcino).
IL POST TRATTAMENTO:
Non esiste un periodo post trattamento. Non trattandosi di un intervento chirurgico non esiste alcun post intervento. Con il trattamento di ENDOBLEFARO LASER il paziente potrà tranquillamente riprendere le sue attività quotidiane nell’immediato senza dover rendere conto a nessuno di ciò che ha appena fatto.
SEDUTE:
Il trattamento è unico. Se il grado di lassità è molto avanzato si può procedere dopo sei mesi ad effettuarne un altro dopo che il risultato estetico del primo si sia completamente assestato. Nel caso in cui, dato il grado importante di lassità e cedimento dei tessuti delle palpebre presenti fosse necessario un secondo trattamento il risultato estetico sarà ancora più evidente in quanto il risultato estetico raggiunto con il primo trattamento sarà il punto di partenza per il secondo trattamento.
Laser chirurgia no bisturi Roma
VISO
– Endolifting laser
– Endoblefaro laser
– Blefaroplastica laser
– Blefaroriduzione laser
– Cicatrici acne laser ABL FRAX
– Rederm
– Stamina fibro Skin Rejuvenation
– Ringiovanimento viso laser nanofrazionato
COLLO
– Endolifting laser
– Ringiovanimento collo laser nanofrazionato
– EndoLipo Laser